Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 14, 23:28   #4438 (permalink)  Top
sub53
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maximum Visualizza messaggio
Se ringrazio Enac è perchè dal '93 faccio foto professionali. Lascio a te le deduzioni. So bene che non si dovrebbe parlare di professione in questo sezione, ma mi hai chiesto il perché ed io ti ho risposto.
Sappi che questo regolamento Enac è stato voluto anche da piloti di elicotteri veri. Non so se ti è mai capitato di fare foto e video professionali affittando dei veri velivoli. Ebbene ti posso assicurare che per loro è stato un tragico tracollo il settore delle foto e video aerei. Fin quando affitti i loro velivoli per fare foto/video ti stendono il tappeto rosso per salire sul loro elicottero. Appena poi scambi 4 parole con loro e capiscono che vivi di questo lavoro da anni, cambiano letteralmente atteggiamento percependo stizza e rabbia nei loro discorsi. Ti raccontano le solite menate sulla sicurezza, sul fatto che loro hanno studiato per avere un brevetto, hanno una licenza per fare lavoro aereo, hanno costi esorbitanti di gestione.
Ora, perché ti ho scritto tutto ciò? Perché io come loro ritengo che per poter fare lavoro aereo e dove caspita vuoi tu, devi essere altamente efficiente e professionale e capisci bene che ne la qualità e la sicurezza può essere raggiunta con multirotori autocostruiti e con Gopro al seguito . Per questo motivo ringrazio Enac. La qualità è ben altro, si parla di Epic, Arriflex, Canon C300, Canon 1ds e vari gimbal. Per favore non confondiamo xerda col cioccolato. La certificazione Enac del mezzo per volare in zone critiche farà camminare a testa bassa un bel po' di gente che ad oggi fanno gli spacconi, ma che domani con le mani in tasca prenderanno a calci una lattina per strada.
Aggiungo... non avrei parlato di professione. Troppa gente ha fatto volare troppe cose.
Dico grazie perché anche il nostro settore deve essere normato. Ad oggi è una giungla.
Possono stare tranquilli tutti coloro che non fanno lavoro aereo.
Ho risposto solo perché chiamato in causa, mi scoccerebbe alimentare altri 4.000 post sull'argomento.

Non entro nel merito che la normativa Enac aiuti il professionista, sospetto che era venuto a molti. Più che di sicurezza sembra infatti orientata a proteggere una categoria

Veramente sei tu che hai scritto:
....
Aggiungo...grazie Enac. Finally.

Ma, insisto, noi modellisti per cosa dovremmo ringraziare l' Enac ?

Per favore non confondiamo xerda col cioccolato ma nenche il tuo lavoro con il mio hobby

Ultima modifica di sub53 : 09 marzo 14 alle ore 23:33
sub53 non è collegato