Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 14, 20:54   #4434 (permalink)  Top
sub53
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maximum Visualizza messaggio
Ragazzi...ma quanto scrivete...vi leggo, ma non riesco a starvi dietro. Post e post OT e di gente che vuole raggirare l'ostacolo con idee più o meno furbe.
In sintesi ho sempre pensato e condivido con voi che il regolamento si traduce in:
Zone critiche e zone non critiche.
Zone critiche=vietato fare tutto ciò che è stato postato finora sul web (su città, strade,ferrovie,arene,stadi,industrie,spiagge) con multirotori, aeromodelli, elimodelli ed affini. Tutto ciò potrà essere svolto solo con mezzi certificati Enac, con relativi transponder,elettronica certificata, radio certificata ed affini.
Zone non critiche=possibile fare tutto ciò che non è possibile fare nella zona critica.Quindi tutti a volare senza problemi in aperta campagna o campi di volo.
Chiaramente nelle due condizioni bisognerà rispettare sempre le restrizioni dettate da Enac, quali distanze, altezze, etc,etc.
Scusate la sintesi, ma il regolamento è questo.
Aggiungo...grazie Enac. Finally.
Sarebbe bello se ci fosse il bianco o il nero e i buoni ed i cattivi... come nel mondo della fantasia, ma purtroppo la vita reale è diversa e non è esattamente coma dici tu

Non capisco poi per cosa dovremmo ringraziare l' Enac, prova a spiegarti meglio, io non l'ho capito
sub53 non è collegato