Citazione:
Originalmente inviato da pap313 comunque il CASTOLIN serve per BRASARE, e non per SALDARE...il che vuol dire che il pezzo A, il pezzo B e il Castolin non si fondono insieme, ma è il materiale d'apporto (il C.) che "si attacca bene" ad entrambi, quindi se le giunzioni sono particolarmente sollecitate occhio alla forma!
intendo dire: un tempo c'erano artigiani che facevano bellissimi telai di bici saldo-brasati, ma le giunzioni dei vari tubi erano molto diverse da quelle saldate, essenzialmente creavano dei "bicchieri" che tenevano fermi i vari componenti, mentre un telaio saldato a TIG ha le giunzioni dei tubi testa-a-testa, senza inviti o altro. |
ciao ragazzi, rispolvero una vostra vecchia discussione.
questo è un bisson che ho realizzato tempo ha per il mio g61 ST.
Non fate caso alle imperfezioni perché il modello è stato incidentato e il motore era montato a testa in giù.
Il rumore molto bello somigliava a quello prodotto da uno scarico a risonanza.
in fatto di resistenza....8l modello si è distrutto e il bisson che ha preso l'urto principale e rimasto pressoché intatto.