Salve.. reputo davvero molto interessante questa guida e faccio un elogio a coloro che se ne stanno occupando.
Il mio intervento mira a fare presente una cosa importante..
Per chi vola da una vita o per chi ha già dimestichezza con le voci di menu riguardo ai settaggi ecc, certi termini posso sembrare semplici da comprendere.
Sto pensando a chi si avvicina per la prima volta ad un elicottero e non ha una idea di cosa sia un PITCH, di cosa sia il GEAR, di cosa siano ini, expo, e-ring
governor, hold ecc ecc ecc tutte voci di menu che sin trovano in qualsiasi radio.
Secondo me per una bella guida completa, sarebbe interessante spiegare bene ogni tipo di terminologia che si può incontrare in un settaggio e sarebbe interessante
inserirla al momento giusto..
Secondo me spiegare bene fino infondo, a prova di stupido, cosa andiamo a fare nella radio quando settiamo qualsiasi parametro non sarebbe una cosa sbagliata..
Chiedo scusa se qualcosa mi è sfuggito, non ho potuto proprio leggere tutte le discussioni in memoria nel forum, magari da qualche parte una guida esiste già per la terminologia , ma siccome credo che la presente sia per chi già conosce certe terminologie e non per chi si affaccia per la prima volta agli elicotteri, sarebbe interessante accoppiarle..
Dico questo, in questo post per suggerirvi di completarlo. Lo scrivo perchè io stesso dopo dieci anni di inattività, ho fatto molta fatica a riavvicinarmi a tutte le terminologie e a capire l'assonanza dei vari comandi miscelabili tra loro o controllabili con interruttori ecc..ad esempio, cosa sono N 1 2 H , a cosa servono e come li posso usare perchè mi diano un vantaggio?
Cosa sono quegli interruttori sul radiocomando e come li associo alle voci di software?
La stessa cosa per i canali del radiocomando..
Secondo me mettere tutto in una unica guida che spieghi tutto dalla a alla zeta sarebbe cosa buona e giusta.
Potessi aiutarvi lo farei, ora non ritengo di essere all'altezza..
|