Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Nel tipo diEasy-Star II che hai in ordine, c'è già tutto montato (servi e regolatore per il motore), c'è l'elica, le spine sono universali, quindi trovi il corrispondente attacco sulla RX.
Le batterie, sono quel pacco che userai per alimentare il motore, è poi compito del regolatore, ridurre il superiore Voltaggio del pacco motore, lo porterà ad i 5 Volt, utili per la RX, ed il BEC (del quale sistema è dotato il tuo regolatore) userà la corrente elargita dal pacco, in modo ke inizialmente (a pacco carico) darà corrente anche x il motore, poi quando e/o nel caso, la corrente della batteria diminuendo, nn fosse sufficiente ad alimentare motore e RX, la manderebbe alla sola RX (cioè, nn ti "manda" più il motore, ma ti lascia tornare in aterraggio)! |
Ottimo! Mi sei stato di grande aiuto!
Ma se l'aereo mi va fuori portata radio che succede?
C'è il CUT off sulla batteria per non scendere sotto un certo voltaggio e rovinarla? E' quello che mi dicevi prima che manda corrente solo alla RX per poter farlo atterrare?
Userei batterie LiPo 3S da 2200 mAh che già possiedo.