Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Con in walbro non è necessario, io non l'ho collegato anzi ho tappato ul foro con un bulloncino.
Credo, Placido mi corregga se sbaglio, non faccia neanche bene al carburatore che la miscela arrivi in pressione. Mi riferisco alle membrane...
Oggi ho fatto altri 5 voli da 15 min e per adesso tutto ok, speriamo bene...
Ciao a tutti |
La pressione generata dallo scarico non creerà nessun problema alla membrane, ma finirebbe la regolarità dell'afflusso di carburante generato dalla "pompa a membrane" che è appunto stata progettata per aspirare.
In ogni caso se collego il tubo dallo scarico al serbatoio non si verificheranno malfunzionamenti in quanto è la membrana di sotto che in definitiva regola l'afflusso agli ugelli.
Di sicuro non collegare è meglio.
Domanda: se lascio il decespugliatore al sole in estate con mezzo serbatoio di miscela di benzina cosa accade alla pressione nel serbatoio?
Per assurdo si potrebbe risolvere il problema del volo rovescio collegando il serbatoio allo scarico ma con la presa di pressione con un passaggio molto ridotto (es 1mm).
Eventuali probabilità di incendio a parte, nel caso in cui si gira sottosopra l'elicottero dopo un atterraggio per controllare sotto.....
Ciao a tutti