Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 14, 17:28   #58 (permalink)  Top
falex71
User

Data registr.: 03-06-2010
nessuno si è ricordato di dire che per fare gare a scoppio occorre essere in due, affiatati e generalmente amici. Con un amico si fanno volentieri i km per una garetta.

Credo anche che l'1:8 off brusheless sia posseduto da molti soprattutto per le prestazioni che si riescono ad ottenere con semplicità, spesso ci si appaga già così senza la necessità di fare gare. Chi ha un elettrico lo tiene in casa lo cura e lo pulisce magari sul tavolo del soggiorno o della cucina (se la moglie è fuori casa ), insomma si gode il modello di piu'. Un modello a scoppio si tiene in cantina o garage o al limite in terrazzo, non si ha la possibilità di curarselo comodamente a casa, viene trascurato e l'unico momento in cui se ne puo' godere appieno sono l gare, da qui forse la spiegazione del perchè ci siano tanti piu iscritti alle gare.

Per il discorso "pigrizia" a fare km dagli elettricisti credo non stia in piedi, o almeno non vale per le touring 1:10. Volevo partecipare anche quest'anno all'xray challenge di Scandiano, purtroppo mi sono collegato soltanto il giorno dopo dell'avvio iscrizioni (due mesi prima dell'evento). Non ho potuto fare la gara perchè ero già il 137 esimo iscritto e la gara limitava il numero a 100 (poi portato a 120). E per andarci avrei fatto 7-800 km, così come tantissimi altri.

Pero' l'evento è ben organizzato, ottimamente pubblicizzato e gestito in maniera eccellente dai locali (montech-duracell da 10 e lode), e ovviamente mi sarei sparato la trasferta volentieri.

Per il discorso correre assieme agli scoppio: io non ho mai avuto scoppio ed il rumore e l'odore di nitro gasano, ma dopo 10 minuti infastidisce e dopo 20 diventa insopportabile. Ho corso una gara touring elettrico assieme ad un amico che aveva una scoppio. Dopo la seconda manches speravo rompesse o spegnesse per non dover subire piu il baccano......
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando