Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 14, 14:24   #9160 (permalink)  Top
Gelocopter
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho appena montato il motore Lynx 2s e corona (lynx) rinforzata come quella di Gelo; ho fatto alcune prove e a parte la bella potenza in piu' mi capita pero' che sono aumentati tantissimo i traballamenti della fusoliera ( la coda per ora non sbacchetta).
Vi premetto che ho provato in primis con le pale Lynx (senza supposta) mai crascate e l'eli era praticamente inguidabile; ho sostituito poi le pale con quelle originali con supposta, nuove e l'eli è migliorato tantissimo.Rimane pero' che quando do botte di passo o stoppate il modello traballa ancora. Ho anche sostituito gli o ring del piatto con quelli rossi della Lynx ma non ho notato grossi miglioramenti. premetto inoltre che i servi del ciclico li ho puliti 2 giorni fa.
Stavo pensando di mettere anche sul piatto i gromet della cannopy schiacciati con le pinze ma ho il timore di sforzare troppo i servi a causa di un sistema di leveraggi troppo poco fluido.
Che faccio? Gelo, edu, bladebuster e tutti gli altri, che faccio?

grazie

Francesco
Ciao Francesco... Quel problema lo ho anche io, cambiato scatola di coda con quella lynx doppio cuscinetto. Fino a che avevo le pale originali tutto ok, quando ho montato il kit 150 dopo le prime botte di passo delirio, l'ingranaggio di coda originale in non regge bene quella potenza se usurato, (bisogna upgradarlo o averle sempre nuovo cambiandolo al minimo lasco) si sta sicuramente lascando il foro a D (quello diretto sull'albero di coda), da fare attenzione perché poi diventa rotondo di colpo. Cambiando quello dovrebbe migliorare, comunque se hai fatto un crash con il 2S come me il servo di coda si auto distrugge quello originale, nel senso che poi e lui che fa vibrare tutto lo vedi anche smontando le pale principali facendolo girare a terra, traballa lo stesso se è quello il problema. Soluzioni cambiarlo con un servo migliore, perché al momento è in guidabile. Altrimenti se è bello stabile il servo facendo quella prova è l'ingranaggio di coda che ti sta abbandonando. O almeno dal mio punto di vista nelle varie prove fatte.
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando