Citazione:
Originalmente inviato da max17 Intanto si potrebbe pensare di portare la durata di una gara per l'elettrico a venti minuti. Inizierebbe una bella ricerca al motore più efficiente, alla batteria più capiente e leggera e ci avvicineremmo allo scoppio anche come attrattivitá della categoria. Dieci minuti andavano bene dieci anni fa
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
davvero è tanto difficile arrivare a 20 minuti?? a me pare che sia alla portata di tutti.
Dove giro io con 5A (turnigy) ed un motore 1900 arrivo, sia pure pelo pelo ai 20 minuti e non ho fatto nessun grande investimento in materiali (il motore è un trackstar).
In ogni caso anche l'idea di gara 1 e gara 2 non sarebbe male e, se i concorrenti sono pochi si potrebbe pensare anche alla superpole!!
Vi segnalo infine che sulla pista dove giro io ero l'unico con l'elettrica. Pian pianino vedendo che era diventata la più veloce in pista adesso siamo in 4 (2 serpent 1 mughen e 1 losi) e, complessivamente gli iscritti alla pista sono solo una decina mentre gli ospiti domenicali sono una quindicina e girano anche loro altre 4/5 elettriche.
I venti minuti avvicinano le categorie e rendono le gare più belle da vedere.
Parere mio ovviamente