Citazione:
Originalmente inviato da BEETHOVEN oggi ho visto un bellissimo BELL 206 in scala 1:1
arrivare sulle piste da sci ,atterrare comodamente a circa 50 mt dalla gente senza nessuno che segnalase il suo arrivo,poi scende un tipo si mette gli sci e iniza a sciare
.beato lui mi veniva da pensare,questo arriva qui atterra in una zona decisamente ad alto rischio e super critica e di sicuro senza aver fatto un piano di volo ,e io invece che avrei voluto fare qualche foto mettendomi in una zona decisamente meno affollata ma giusto per fare un hoovering oer fare un video ,ovviamente calcolando prima di non arrecare danno a nessuno,un par de palle avrei dovuto chiedere a enac
se potevo,azz di sicuro nel frattempo si sarebbe sciolta la neve e sarebbero uscite le primule.............
la cosa piu' bella e che quando e' ripartito non ha virato verso valle per uscire dalla zona critica ,nooooooooooo
ha fatto il suo bel passaggio a non piu' di 50 mt sulla testa di tutti noi e poi e sceso in valle.
dopo 10 minuti e' arrivato invece un bel ULM e si fatto le sue viratine non penso a piu ' di 100 mt sulle piste .
ma di sicuro avevano le autorizzazioni per poter fare quello,come no! , .................................................. .........................................
buona serata a tutti.
p.s. qualcuno mi diceva di non arrabbiarmi ,assolutamente mai fatto o solo difeso il mio pensiero.........
ma scritto un po' di getto con emozioni forti |
Invece potevi fare la segnalazione; non sarebbe la prima volta che un adultominchia fa cretinate con un'elicottero, uno che atterrava in spiaggia per portare la mamma al ristorante è stato anche sui quotidiani e credo gli sia stato sequestrato il mezzo, lo stesso per l'ULM .
Per i quadricotteri giocattolo credo che la portata radio sia sotto ai limiti imposti, ne ho regalato uno e fatica ad arrivare a 50 mt, comunque sarebbe da auspicare l'obbligo di fogli di avvertimento all'interno delle scatole e chi compra in cina ricadrà nell'obbligo di conoscere le leggi .
Fortunatamente non sono stati segnalati incidenti di quadricosi, altrimenti saremmo a discutere di divieti ben piu' pesanti, mi sembra invece che per l'uso professionale si sia fatto un'elenco di autocertificazioni che nella sostanza non garantiscono nulla, per altre attività è d'obbligo una certificazione ISO 9000 dell'azienda; e non mi pare che l'abilitazione alla guida RC sia obbligatoria per il professionista.
Umberto