oggi ho visto un bellissimo BELL 206 in scala 1:1
arrivare sulle piste da sci ,atterrare comodamente a circa 50 mt dalla gente senza nessuno che segnalase il suo arrivo,poi scende un tipo si mette gli sci e iniza a sciare
.beato lui mi veniva da pensare,questo arriva qui atterra in una zona decisamente ad alto rischio e super critica e di sicuro senza aver fatto un piano di volo ,e io invece che avrei voluto fare qualche foto mettendomi in una zona decisamente meno affollata ma giusto per fare un hoovering oer fare un video ,ovviamente calcolando prima di non arrecare danno a nessuno,un par de palle avrei dovuto chiedere a enac
se potevo,azz di sicuro nel frattempo si sarebbe sciolta la neve e sarebbero uscite le primule.............
la cosa piu' bella e che quando e' ripartito non ha virato verso valle per uscire dalla zona critica ,nooooooooooo
ha fatto il suo bel passaggio a non piu' di 50 mt sulla testa di tutti noi e poi e sceso in valle.
dopo 10 minuti e' arrivato invece un bel ULM e si fatto le sue viratine non penso a piu ' di 100 mt sulle piste .
ma di sicuro avevano le autorizzazioni per poter fare quello,come no! , invece noi
da come si legge in giro per poetere far uan cosa del genere dovremmo chiamare l'aeroporto di competenza e dirgli:
buon giorno sono nel mio giardino vorrei alzarmi in volo con il mio esa rotore a una quota max di 50 mt per sorlvolare la mia proprieta',
mi autorizzate ?
secondo me mi mettono in attesa un paio di settimane ..................
a parte riuscire a mettersi in contatto con loro perche' non penso che il centralino ti passi la torre di controllo, e se non parlo con loro al resto dell' aeroporto non credo interessi molto se mi trastullo con il mio giocattolo............
ovviamente dico un sacco di castronerie ma in molti mi rispondono solo a quelloc he gli fa comodo..................
enon a quello che realmente chiedo vedi esempio bicicletta ,in quel post la biciclette era l'ultima delle mie domande alle quali gradivo un altro punto vista.
pero' se per "giocare " e' diventato cosi ' difficile lascero ' stare di farlo
e ai vari che mi danno contro vorrei ribadirvi che anche a me interessa la sicurezza molto piu' di voi forse.
o non mi sono espresso bene o voi no nlo avete ancora capito...........
non mi dispiace passare da ignorante ,ha anche i suoi pregi.............
ma questo non mi limita ad esprimere un disapunto,che vi va o no questo e' il mio pensiero..............
l'ho espresso , a voi non sta bene
amen
vorra' dire che mi adeguero'...........................praticamente non volando piu' con i giocattoli.........e va be' continuero' con quelli veri
a me fa rabbia saper che 4 gatti sono qui a sbandierare questo regolamento dicendoti che la legge non ammette ignoranza ,ceh si deve leggere la gazzetta ufficiale et ce tc che non conoscol il diritto che sono sordo che non mi sta bene nulla c he su che giu',questo regolamento si dice alla fine e' fatto per la sicurezza in volo e a terra ,ok, ma per me alcuni aspetti d a rivedere ci sarebbero.
ma secondo voi , ovviamente non tutti,io perche ' sto insitendo su questa cosa di divulgare ?????????????
peche' se in quattro lo sanno e 4000 no,la mia sicurezza in volo e quelli di tutti gli altri aeromobili non c'e'parlo per me ecredo a nome di tutti, io potrei trovarmi davanti sotto sopra di fianco uno di quei 3996 che non lo sannoooooooooo
e sai che cippa me ne frega se la legge non ammetta ignoranza, intanto faccio collisione e poi se ne parla................. allora divulgare questa cosa serve a prevenireeeeeeeeeeeee non a castigare e magari poi le regole enac sarebbero piu'morbide..............
e comedire ,tutti sanno che ci vuole la patente per guidare ,in quanti su quelli che guidano non la hanno?
in pochissimi ovviamente.quindi la motorizzazione non pretende che tu ogni volta che esci di casa gli dici dove vai..........
perche aventodi inseganto un codice della strada ti hanno anche sensibilizzato a non fare cagate..........
questo dovrebbero fare anche loro ,fare si una sorta di istruzione con e magari un esamino per verificare se ci sei o ci fai e se consoci quello che usi e che fai e poi darti delle norme comportamentali e basta , non p retender un piano di volo un notam tele fonare agli aeroporti , poi se vi sta bene cosi' tenetevelo pure .
o ma e' cosi difficile capirla????????????????
forse interessa piu' a me che a voi la sicurezza
e con questa
mi appello a tutti coloro che hanno dovuto subire le mie castronerie da baraccone ,
scusatemi ma non volevo rubare la scena a nessuno, visto che qui si credono tutti piloti ingegneri,istruttori etc etc ,poi di sicuro ci saranno,e stento a creder cheloro non abbiano capito il mio messaggio ,scusatemi se vi ho rubato del tempo prezioso stimolandovi a rispondermi ...........
buona serata a tutti.
p.s. qualcuno mi diceva di non arrabbiarmi ,assolutamente mai fatto o solo difeso il mio pensiero.........
ma scritto un po' di getto con emozioni forti