Senz'altro il valore di coppia è il valore che più ci interessa, a parità di peso.
In un' altro thread sul forum, ho parlato di un mio Spitfire motorizzato Speed 400 in diretta. E' un modello, a mio parere, anche se Anfarol dice di no, veloce e che fà looping e tonneau come niente. Ebbene, i servi che ho installato sono Multiplex da 9 gr.
L'importante è sfruttare bene quello che il servo ti può dare. Il valore max di coppia è calcolato applicando lo sforzo ad 1cm. dall'asse del servo e pertanto io applico l'astina di rinvio, o il bowden, sulla squadretta ad un cm. dall'asse.
Ugualmente faccio sulla superfice di comando avendo cura che il foro sulla squadretta sia in asse con il punto di incernieramento. Variazioni di movimento in più o in meno le ottengo con la radio.
Importante è anche curare l'assenza di giochi e cercare di ottenere un comando il più leggero possibile evitando curve e pieghe strane.
Ciao.
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