Il discorso è relativamente semplice secondo me,
si parte da un pool di persone che sono disposte a fare automodellismo offroad agonistico (chi gira e gareggia, non semplicemente chi ha una macchina).
Diciamo che il pool è di 1000 persone per comodità.
Quando il pool è pesantemente sbilanciato in una categoria (900 scoppio 100 elettrici va bene come rapporto?) è praticamente ovvio che la parte in minoranza tenda all'estinzione o comunque a vivacchiare.
Tutto questo succede perchè la soglia minima da raggiungere per divertirsi è la stessa per entrambe le categorie (diciamo 10 persone minimo?), ma la possibilità che essa venga raggiunta è molto diversa tra le categorie.
Soluzioni possibili che mi vengono in mente:
1) Un gruppo molto grosso degli scoppiettari si converte volontariamente all'elettrico (illuminazione messianica o semplice comodità è indifferente)
2) la somma totale (il pool iniziale di 1000) deve essere incrementato e l'incremento deve essere di elettricari (nuovi hobbysti in pratica)
3) il grosso dei commercianti RC si mettano a spingere pesantemente l'elettrico in modo da avere sponsor pesanti (motivazioni possibili a me ignote)
Tutto questo è solo un mio ragionamento, non certo la verità con la V maiuscola.
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |