Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 14, 12:49   #29 (permalink)  Top
Squallido
User

L'avatar di Squallido

Data registr.: 08-04-2010
Invia un messaggio via MSN a Squallido
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
io la penso come canyon ,però la vedo ancora più critica ,nel senso che ,l''elettricaro ,nasce praticamente su una poltrona semistraiato ,seguendo forum come questo.
chi pratica nitro è uno che di suo è diverso come persona .

si spara centinaia di km ,macinando autostrade .....di scoppio ne vedo da jesolo a milano . li trovi ovunque come il prezzemolo ,in qualsiasi gara anche la più lontana vai a ripescarli .

l'elettricaro spende capitali per la macchinetta ,vuole generalmente il top del top è portato per vederla lucida su una mensola ,quando raggiunge quell'obbiettivo generalmente dice "bene è fatta" e scompare nel nulla.fine .
è proprio perchè di suo non capisce che il mezzo deve essere poverizzato in una stagione di gare ,quello dovrebbe essere l'obiettivo .

di nitro passati all'elettrico ce ne sono stati una marea ,il problema è che non hanno rivali iscritti alle gare, quindi in mezza stagione ritornano allo scoppio .

molte volte si è parlato di questa cosa ,l'elettricaro non concepisce lo spostamento ,se ne parla con gli organizzatori .....con chi fa altre categorie ,vedi turing, 1/10 buggy ,1/8 pista ,loro al finesettimana sono in viaggio ,se la passano in autostrada.
l'elettricaro forse arriva se sente rumore dal pogiolo di casa ,perchè appunto nasce su una poltrona atratto dall'idea di farsi un modellino elettrico e seguendo un forum ,non come chi fa i nitro .

la fine della categoria è in sostanza già segnata ,si dice che è solo questione di tempo . poi chi resta ed è abituato a viaggiare per le gare (il 90% dei casi era un nitro) ritornerà ai nitro.

insomma sono 2 mentalità totalmente opposte e non è che riesci a cambiare una persona ,quindi è così e rimarrà così.
Vero che noi elettricisti siamo molto poltronari.....andiamo più alla ricerca della perfezione visiva e non per le prestazioni"pure"...passiamo(almeno io poi non so voi)ore e ore su Vrc alla ricerca del setup perfetto)....però in pista oggi anche se poco vedo una crescita rispetto a 3/4 anni fà in termini di numeri
Normale che non facciamo KM...non ci sono gare...ognuno gira per conto suo una mezz'oretta e poi torna a casa scontento perchè in pista è praticamente da solo e non usa più il modello e lo mette subito in vendita

Comunque qualche passetto in avanti secondo me l'abbiamo fatto....che sia una categoria già segnata mi sembra esagerata

Frà un paio d'anni quando finirà la vecchia generazione di modellisti per far posto a quella nuova(bella roba) vedrete solo PC sul tavolo dei box....può darsi che sbaglierò(quasi sicuro)però io la penso così
Squallido non è collegato   Rispondi citando