Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 14, 12:34   #1 (permalink)  Top
zazan8
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Prima barca completamente homemade

Ciao a tutti. Sono nuovo delle barche e ancora molto inesperto. Sto cercando di carpire più informazioni possibili.
Il problema fondamentale sta nel fatto che ho scarsa pazienza e quindi non vado molto d'accordo con le costruzioni certosine che durano mesi; bene allora voi direte: "compra fatto" e lì sorge il problema che son sempre senza soldi
Così ho deciso di fare quanto potevo con quello che avevo in casa...risultato probabilmente na mezza ciofeca però son abbastanza soddisfatto.
Nell'ordine: lo scafo è un wasabi scalato a 50cm tutto in depron fatto in una sera a tempo perso, la trasmissione è composta da vari pezzi di varia natura...nell'ordine dall'abero motore ho collegato un portaelica da aerei su cui ho collegato un giunto a U (dei lego), poi prosegue con un tirante di un elicottero che gira all'interno di una guaina per tiranti ingrassata, infine vi è un'elica (costruita da un lamierino tagliato e piegato) fissata in estremità. Beh gira e soprattutto la barca si muove.
Beh anche con il vento si muove penserete beh è vero ma per ora son soddisfatto di aver creato qualcosa che gira, non imbarca acqua e non si sfascia dopo 2 giri.
Ora manca il timone che in qualche modo accrocchierò e poi la provo per benino.
Ecco qualche foto:

Icone allegate
Prima barca completamente homemade-2014-03-06-22.55.33.jpg  
zazan8 non è collegato   Rispondi citando