Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 14, 09:34   #25 (permalink)  Top
canyon
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Io invece penso che devono continuare ad essere categorie separate, sono mondi diversi con esigenze diverse, mischiarle non servirebbe ad aumentare il numero dei partecipanti, quello è un problema più legato alla mentalità di chi pratica l'elettrico 1/8
Basta andare in pista, di elettrici 1/8 ce ne sono tanti ma quando si organizza una gara vedi la fiera della scusa, a volte reale, ma spesso per la non voglia di fare gare
La categoria 1/8 non ha ancora una sua realtà nel mondo elettrico, e visto ancora come divertimento e basta e la gara porta alcuni impegni, l'impegno dell'orario, l'impegno dei recuperi e l'impegno di arrivare fino in fondo
Sul tempo gara 10 minuti sono il tempo giusto, il giusto compromesso, certo si possono migliorare, basta salire di voltaggio e usare motori con meno giri ma i costi lievitano parecchio
Differente è il mondo 1/10, di gare ce ne sono parecchie, e quando inizia la bella stagione anche qualche campionato, ma è molto diviso da lotte interne, da amicizie rotte e anche da interessi economici, chiaro che tutto questo porta a una frammentazione
Comunque basta vedere la gara che ho pubblicato tempo addietro, per adesso gli iscritti brushless sono due su 31 iscritti, e vero molti si iscriveranno in questa settimana(compreso il sottoscritto) ma non penso che arriveremo a 10
Mi ricordo due anni fa a torino ci fu la possibilità di fare una garetta dimostrativa in pieno centro di torino, fu un'evento bellissimo, che resterà sempre nei miei ricordi, beh gli elettrici iscritti furono 6
A pinerolo l'anno scorso in una delle manche ci siamo ritrovati in due a girare ed eravamo partiti in 4
Questo porta anche dei problemi, nel senso che rimane il discorso dei recuperi, per correttezza chi organizza tende a separarli, anche perchè non sarebbe giusto correre per 10 minuti e recuperare per 45 della finale degli scoppio, ma se non si possono fare due manche di elettrico come organizzi i recuperi?
E quindi anche questo porta un pò a snobbare il mondo dell'elettrico da parte dei padroni delle piste
canyon non è collegato   Rispondi citando