Discussione: Opentx & Companion
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 14, 08:36   #707 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Cosa centra con il mio dubbio?

Tranquillo, comunque ho già risolto tutto, non ho bisogno di blasonate, e senza neanche sudare troppo....;-)

Mi sembra che alla fine l'analogia che hai fatto tra opentx altri software sia la stessa, bisogna sempre avere le idee chiare su cosa ottenere in ogni caso. Solo che con opentx è meno immediato programmare ma di contro si hanno più possibilità.

Poi posterò il risultato nell'altra discussione

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
No, l'analogia non è la medesima. Nelle blasonate il procedimento potrebbe esser definito come top-down, mentre nelle open come bottom-up. In pratica due modi opposti di percorrere la stessa via: il primo a scendere ed il secondo a salire. Nel primo metodo, parti dall'idea di funzione per dettagliare sempre più, nel secondo invece parti proprio dal dettaglio per salire fino ad ottenere la funzione che, nella sua articolazione, può lavorare anche su più canali. Con miscelazioni preconfezionate non si può che procedere top-down. Procedere bottom-up è di base più impegnativo perché si appoggia più sulle capacità logiche del "compisitore" ma, allo stesso tempo, è potenzialmente più flessibile e con opentx anche più capace. Opentx che, tra l'altro, continua a crescere ...