Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 07, 14:45   #19 (permalink)  Top
dadoelella
User

L'avatar di dadoelella

Data registr.: 09-10-2006
Ok, ragà
Allora, anzitutto settate la MX12 in SPCM (se invece la settate in PPM avrete lo sfarfallio dei canali, e con questo già sto rispondendo a Joso), collegate la TX con il cavetto mono-mono all'ingresso microfono del PC, scaricate e installate SmartPropoPlus (io uso la versione 3.3.0 e non ho problemi), fatto!? , ora quando lanciate SmartPropoPlus per magia il pc riconosce la TX come Joystick, aprite la consolle di SmartPropoPlus (SppConsolle) e settate come segue:
Modulatyon Type: JR (PCM);
Abilitate auto-detect, Enable audio ecc.ecc., verificate che la vostra scheda audio compare, selezionate microfono e anche PPJoy extension, ora dovete cliccare HIDE (non Done), fatto!?
Andate in pannello di controllo-periferiche di gioco e configurate e calibrate il nuovo Joystick (PPJoy Virtual joystick 1).
Scaricate il programma PPJoy, aprite la cartella di PPJoy e lanciate PPjoyDLL, in Joystick Device dovrebbe comparire "Virtual Joystick 1", sulla stringa DLL type selezionate "Callback DLL interface" ora cliccate Load DLL e selezionate con doppio clic del mouse il file JR_PCM.dll, ora non dovete chiudere la finestra, ma la dovete lasciare aperta, semmai riducetela solo ad icona, fatto!?
Fatto ciò potete giocare con qualunque (o quasi) simulatore, per esempio per FMS o Aerofly, per G3 ancora non basta.
Per giocare anche a G3 avete bisogno di un terzo programma, il PPJoyJoy.
Dopo aver comunque fatto le due cose precedentemente menzionate, scaricate e lanciate l'eseguibile di PPJoyJoy, settate la prima colonna in alto a sinistra in "PPJoy Virtual joystick 1", la colonna a destra lasciate vuota, la colonna in basso a sinistra in "PPJoy Virtual joystick 1" in base a quanti bottoni volete usare, la colonna più piccola invece sempre vuota, l'Update interval io l'ho impostato a 900, stessa cosa come per gli altri programmi non chiudetelo ma riducete a icona.
Avete anche bisogno del programma "RealFlight G3 Dongle Emulator", altrimenti G3 non funzionerà.
Se tutto ciò non dovesse funzionare, ci dovete sbattere un po la testa finchè non capite bene cosa dovete fare e dove state sbagliando.
Questa è la mia esperienza personale, sicuramente ci saranno settaggi migliori ma come ho fatto io si vola tranquillamente, sino ad ora non ho alcun problema eccetto il fatto di configurare bene il Joystich (la TX) in Win XP per avere la funzione anche del carrello e dei flaps (quindi assi e bottoni), se poi qualcuno ha fatto di meglio sarebbe bene farcelo sapere, l'unica pecca è che non riesco a far funzionare Phoneix, speriamo che al più presto abbiamo qualcosa anche per questo.
dadoelella non è collegato   Rispondi citando