no, no..
e che sono matto?
se tieni il motore al massimo senza carichi applicati per mezzo minuto non so nemmeno se rimane intero..
Che motivo c'è per mandare al massimo, e senza carico per giunta! Un motore in fase di rodaggio?
per me si sbiella molto prima. (specialmente se non è ancora caldo al punto giusto)
Fallo fumare al max.e non aver paura di sbiellare, in questa configurazione non raggiungerai mai il max di giri.
Dopo aver verificato che lo smagrimento non è causato da insufficiente affluenza di carburante il dubbio è che si determini un eccesso di comburente.
Di conseguenza,la tua ipotesi del trafilamento d'aria è ovviamente la prima che salta in mente.
e giustamente, visto che si verifica solo dopo mezzo minuto, vien da pensare che il trafilamento sia dovuto ad una dilatazione termica.
Solo se la dilatazione termica è eccessiva, cioè surriscaldamento anomalo e senza fumo.
ma il fatto strano è che appena lo spengo, se lo riaccendo NON rimane accelerato, ma per un altro mezzo minuto gira normalmente, salvo poi ripetere il fenomeno
(e dallo spegnimento alla riaccensione passano solo 5 secondi)
Di solito questa circostanza si verica dopo surriscaldamento eccessivo
è possibile che in soli 5 secondi la diatazione termica che detereminerebbe lo sfiato venga meno?
Perché sulle macchine di F1 quando si fermano ai box viene convogliata aria fresca sui radiatori? Ci sarà pure un motivo
è questo che mi lascia perplesso..
mistero misterioso..
(ah, grazie del tuo intervento, Magu