Scotch trasparente della 3M.
La posa è un po complicata da spiegare, ma ci provo.
Per esempio per il piano di quota ho preso le due parti (la fissa e la mobile),
le ho poggiate su un piano e o posizionato la parte mobile (dopo aver ricavato uno smusso di circa 30° sul lato cernierabile) a circa 1 mm dalla parte fissa.
Ho bloccato tutto con dei pesi, e in 4 punti ho fissato provvisoriamente con dello scotch carta (appuntando cosi in modo equidistante la parte mobile alla fissa)
A questo punto ho ribaltato la parte mobile sulla fissa e fra di loro (a sendwich ) ho poggiato uno spessore si circa 1 mm e poi ho bloccato in questa posizione la parte ribaltata.
Ora è il momento di mettere in opera la prima parte della cerniera applicando (anche a tratti ) lo scotch alle due parti dei piani ( quella smussata e quella dritta ) unendole cosi fra di loro, lasciando uno spessore che dovrebbe essere circa 1 mm.
Ora il più è fatto, basta ribaltare nuovamente il piano mobile, togliere lo scotch carta, e porre una striscia di scotch per tutta la lunghezza, avrai cosi una cerniera perfetta e resistente.
Per meglio incollare potresti passare un po di ferro da stiro sullo scotch messo in opera.
Bene non so se sono riuscito a spiegarmi
ma il tutto è piuttosto intuitivo!
Buon lavoro!