Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Infatti mi ero chiesto anch'io se staccarla o no, mi sa che seguo come al solito le tue sacre linee guida così come è ora carburato borbotta un pelo quando do gas e presumo indichi che è un po' grasso di massimo ma preferisco far piccoli ritocchi quando lo alzerò ; mentre ho un dubbio sulla carburazione del minimo in quanto in chiusura rende a rimanere un filo accelerato per qualche secondo, indica che è grasso anche il minimo o viceversa ? Dopo aver girato il video ho smontato il tappo e come immaginavo l'interno del motore rimane bello oliato, forse anche troppo, che percentuale d'olio usate voi? Io per stare dalla parte della ragione ho fatto la mix all'8% .... Visto la partenza un po' alla pene di segugio credevo di aver fatto danni irreparabili ma ora sentirlo girare è una grande gioia!!! Sicuramente volare ho volato poco ultimamente seguendo questa strada, ma quante cose ho imparato ma soprattutto che belle persone ho conosciuto !!! Sarebbe un sogno poterci radunare tutti insieme per una mega gasserata !!! |
Io la molletta la lascio dov'è, ma la sgancio; se la togli completamente ti ritrovi la valvola a farfalla che trasla un po' sull'asse; non fa niente, ma meglio che rimanga ferma.
Lascia la carburazione così; quando lo metterai in opera vedremo se è da aggiustare e come; tieni presente che lo spillo del minimo influenza la carburazione fin oltre metà gas.
Io giro al 7% di Motul 800; Consuelino va al 10%.
Un giorno la faremo la mega gasserata, così avremo anche la possibilità di conoscerci tutti di presenza.
Infine: dai, ammettilo, ma la soddisfazione che si prova già nel sentire il motore anche solo girare a benzina, ripaga abbondantemente tutti gli sforzi fatti. E' un risultato che appaga, che gratifica, che ti fa capire che ne è valsa la pena averci provato, che ti fa apprezzare maggiormente questa forma di modellismo "sperimentale", "progettuale", "pionieristico".