Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 07, 12:51   #124 (permalink)  Top
TonyZ
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Guarda non lo metto in dubbio che qualsiasi eli nelle mani giuste vola senza problemi, la faccenda però è come farsi le "mani giuste" senza mangiare un sacco di nervoso e sprecare soldi in seguito a crash banali... La prima cosa è senzaltro, se non si ha nemmeno mai pilotato un eli partire con un coassiale, quindi ne eagle, ne Trex, ne zoom, ecc.
Poi,la base come ho gia detto sono:
una buona radio da una valanga di vantaggi a chi inizia, per i settaggi, curve, corse ma sopratutto gli esponenziali sono grasso che cola per il principiante e a mio avviso sono quelli che davvero rendono l'eli + facile.
Il gyro, uno bravo ha delle difficolta a pilotare un eli con la coda che va dove vuole, il principiante si skianta !
servi buoni = veloci e sopratutto precisi, aiuta.
un regolatore buono non va strappi...
In oltre ci vuole un simulatore, FMS sarà anche gratis ma non serve a un tubo xkè non è per niente realistico nelle reazioni.
Con questo materiale ci puoi equipaggiare l'eli che ti pare, secondo me il Trex ha tre vantaggi : rivendibilità usato, ricambi , documentazione tecnica disponibile.
Altri prediligono lo zoom, l'Sjm è un gioellino di materiali pregiati, io ho un 3DX e mi trovo benissimo, si puo anche montare tutto su walkera 36 o un eagle cmq, il problema non è la meccanica tutti gli eli potenziamente volano.
Però vedo che spesso sul forum si le leggono post di aspiranti elimodellisti, senza pratica, che vogliono iniziare da un passo collettivo con un budget di 250 euro, è questo che non va
....bhè come non essere d'accordo... su quanto hai detto sopra.. quoto in toto... infatti appunto .. probabilmente in tanti molto presto faranno degli upgrade... devi tenere conto anche di una cosa che forse ancora non abbiamo detto... pensa a uno che non ha mai guidato un hely.. o più probabilmente non ha mai tenuto in mano un radiocomando... immagina quanto un pacchetto ready to fly possa semplificare la vita... anche solo psicologicamente... perchè poi tanto le mani ce le devi mettere lo stesso (non è comunque come assemblarlo da zero!) ...almeno ..per me è così... anche se ho già avuto un po' di esperienza R/C... ma l'idea di assembrarmi tutto da zero.. anche se da buon smanettone mi alletta... dall'altro lato un po' mi spaventa... e per quanto mi riguarda magari vincerà lo smanettone... ma non tutti i "piloti" devono per forza al contempo essere degli smanettoni.

ciaooo
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando