Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Mah.. secondo me del regolemnto ENAC tutto si può dire tranne che non sia chiaro... almeno nella parte che ci riguarda cioè quelle 2 paginette che trattano gli aeromodelli.
Poi che piaccia o meno è un'altra questione.
Personalmente credo che ci sia andata bene... ma alla grande...
Per il resto hai ragione.. anche io sono stanco di uno stato che ci dice quando andare a pisciare e con che mano devo tenerlo... ma non credo che nel caso specifico ci possiamo lamentare. |
Almeno due svarioni... fare una sola categoria di peso.... il rischio generato da un modellino da 100g. che fai volare in assoluta sicurezza nel cortile di casa non è assolutamente paragonabile ai modelli da 25Kg.
E la mancanza di un' interpretazione chiara di cosa sia il " volo autonomo " !
Vorrei tanto averla ... per non infrangere, involontariamente, il regolamento....
Senza considerare poi il numero di campi più vicini di 8 Km. dal perimetro dell' aeroporto... e che magari, come nel mio caso, sono attivi da una trentina d'anni senza aver mai provocato la minima lamentela....
Poi giustamente la legge si deve rispettare, anche se la sbandierata maggior sicurezza fa acqua da tutte le parti.... ma la tentazione di cambiare hobby viene....anche perchè un conto è farsi un voletto in relax a mezz'ora di macchina ed un' altro cercarsi un'altro campo ad una montagna di Km. che non è solo un problema di costo... ma di voglia, mi massacro le pa..e con il lavoro e non ho certo bisogno di altre menate... alla fine il modellismo nel mio caso è solo divertimento e piacere di rilassarmi....