Faccio un copia incolla di quello che scrissi nel post sul RMS del 2013.
Io continuo a pensarla così :
Anch'io sono uno degli irriducibili. Vado ad Ozzano da più di dieci anni , sial Sabato che alla Domenica e tutte le volte devo dire che non mi pento mai di esserci andato.
Per me è una delle rarissime occasioni per vedere qualche modello che non sia il solito acro con il supertigre 0.60 ! Al mio campo di volo, anche se siamo una sessantina di soci, ormai le novità siamo solo in quattro/cinque persone a portarle.
Al nostro campo c'è qualcuno che ha volato con la Futaba Oro fino a qualche mese fa poi ha scoperto che le Radio si erano "evolute"
Sarei un ipocrita se non dicessi che le edizioni di qualche anno del RMS fa vedevano una presenza mooooolto più nutrita di espositori. Ricordo quegli anni in cui erano presenti Shaller, Mobby, Zanin, Jonathan (una o due volte max), C&C model, per non parlare di quell'edizione in cui la Polizia Postale fece "irruzione" sequestrando non so quanti impianti radio non ancora omologati (gran casino!).
Che dire, critiche ne ho da fare anch'io perché mi piacerebbe vedere sempre di più e sempre novità. Ma ci siamo guardati intorno ? Se si escludono alcuni modelli di "elite'" ormai vendono solo RTF a sfare, gommoli in tutte le salse (che palle!!!), nessuno che abbia mantenuto scatole da costruire (una rarità anche in USA ormai).
Concludo con mio pensiero: averne tre o quattro di manifestazioni all'anno come OZZANO!!!