Citazione:
Originalmente inviato da vrpol sono riuscito ad eliminare il problema che si presentava su uno dei due flap quando si attivava il butterfly. Ho usato un semplice stratagemma, però limitato al caso in cui la superficie debba solamente andare a "finecorsa" senza poi più margini di manovra muovendo gli stick.
Il problema prima era che una delle due superfici, partendo da una posizione tipo "acro" (esempio: su del 10%) una volta attivato il butterfly questa non andava a -100%, ma invece andava a -90% (10-100=-90%).
La soluzione è stata aumentare il peso della sorgente fino ad un numero grande, facciamo del 200%, così facendo la superficie, a prescindere dalla fase, anche dal punto di partenza più lontano (+10%, in acro) raggiunge il valore -100%.
Questa soluzione, però, applicata agli alettoni, annulla la possibilità di muoverli muovendo lo stick, perchè il butterfly così concepito, se non li spariamo a finecorsa come i flap, presenta lo stesso problema di prima...
Mi sa che legare il sto maledetto freno ad una fase mi complicherebbe meno le cose, non credete?
poi basta però altrimenti non si vola più |
Fijolo caro, fatti una blasonata perché ti vedo un tantino in difficoltà e magari anche sudato ...
Ascolta, nelle blasonate avendo miscelazione preconfeziinate, si parte appunto da ciò che vuoi ottenere per poi assegnare comandi, canali ed impostazioni opportuni.
Con il software open, si lavora al contrario, partendo dai canali che si vuole muovere e di conseguenza associando comandi ed impostazioni opportune. Va da sé che su ogni canale potranno agire più mix che andranno temporizzati via abilitazione che può avvenire per comando (analogico, proporzionale o virtuale) e/o per fase di volo.