no, no..
e che sono matto?
se tieni il motore al massimo senza carichi applicati per mezzo minuto non so nemmeno se rimane intero..
per me si sbiella molto prima. (specialmente se non è ancora caldo al punto giusto)
Dopo aver verificato che lo smagrimento non è causato da insufficiente affluenza di carburante il dubbio è che si determini un eccesso di comburente.
Di conseguenza,la tua ipotesi del trafilamento d'aria è ovviamente la prima che salta in mente.
e giustamente, visto che si verifica solo dopo mezzo minuto, vien da pensare che il trafilamento sia dovuto ad una dilatazione termica.
ma il fatto strano è che appena lo spengo, se lo riaccendo NON rimane accelerato, ma per un altro mezzo minuto gira normalmente, salvo poi ripetere il fenomeno
(e dallo spegnimento alla riaccensione passano solo 5 secondi)
è possibile che in soli 5 secondi la diatazione termica che detereminerebbe lo sfiato venga meno?
è questo che mi lascia perplesso..
mistero misterioso..
(ah, grazie del tuo intervento, Magu