Allora!
Rispondo per esperienza diretta
Il regolatore meccanico non va bene oltre il fatto che di solito nella barca lo spazio è limitato, è necessario un servocomando per muoverlo e deve essere fissato in maniera adeguata altrimenti se ne va a spasso per lo scafo. Le resistenze scaldano parecchio e se non reffreddate squagliano o bruciano quello che hanno intorno (fili e servo compresi)
Sulla mia prima barchetta ho usato il regolatore meccanico e dopo alcuni minuti ho bruciato tutto servo regolatore e batterie
Quel regolatore va bene solo sulle macchinine e solo con motori di serie a 27 spire
lo stesso motore sulla barca ( a meno di non mettere un'elica molto sottodimensionata) brucia comunque il regolatore.
l'ideale è un regolatore elettronico possibilmente da barca con raffreddamento ad acqua e dimensionato adeguatamente al motore che ci monti
Comunque a partire da almeno 35 A
Sempre sulla mia barchetta ho fuso un regolatore da aereo perchè non avevo considerato che anche se il motore era uno speed400, era attaccato ad un'elica che gira in acqua e la corrente assorbita in tali condizioni sale di molto rispetto all'utilizzo in un aereo per cui ho tirato fuori un bel carboncino.
Discorso a parte la retromarcia
se non ci vuoi fare gare ma girare al laghetto o nella fontana, per me è meglio con la retro
se ci devi fare gare o comunque ci devi correre, maglio senza questionedi gusti comunque
Ciao
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Gianfilippo |