Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Se non mi fossi rotto un dito del piede potrebbe essere stata una buona idea, ma niente da fare!
Intanto però ho rimesso in moto il rex, e approfittando del fermo in attesa della fascia ho cambiato anche il cuscinetto di banco che ad occhio sembrava vissuto anche se non aveva granchè gioco.
Credo anche di aver capito perchè la fasatura era andata a farsi benedire.... dopo aver serrato la ventola stupidamente non ho controllato se si era spostata; quando ho rimontato tutto invece prima di richiudere definitivamente ho controllato a ventola serrata e avevo di nuovo spostato la ventola nel stringere il bullone
domani lo provo meglio a terra e faccio un piccolo video cosi mi dite un po se c'è qualcosa che non va.
P.S.
il contagiri l'ho controllato, le spinette hanno un solo verso e quindi è impossibile collegarlo al contrario; ho provato anche a spostarlo pensando a delle interferenze ma non cambia nulla.... potrebbe essere fallato...... non credo che sia la centralina o il sensore perchè se no non sarebbe nemmeno partito, cosa da poco cmq del contagiri ne posso anche fare a meno è solo che se deve funzionare e non funziona qualcosa che non torna c'è ![B)](/forum/images/smilies/cool.gif) |
Anche a me dispiace per il tuo dito, e ti faccio tanti auguri di pronta guarigione.
Bisogna sempre ricontrollare la fase dopo avere stretto tutto. Io, una volta trovata la fase, prima di stringere il dado blocco i due bulloni laterali da 3 mm (quelli sul supporto frizione-ventola); poi stringo il dado tenendo bloccato l'albero motore; così facendo la fase non si è mai spostata, ed il dado, nello stringere, recupera l'eventuale gioco longitudinale rimasto sull'albero. Anche a me è difettato qualche contagiri, ma non ci faccio caso; talvolta, quando gli gira, funziona. Penso che il nostro migliore contagiri debba essere .. l'orecchio ..