Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 07, 10:52   #1 (permalink)  Top
synulox
User
 
L'avatar di synulox
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 94
Considerazioni su Katana s30e Sebart e autonomia lipo

Salve a tutti ho acquistato da poco il Katana s30e nella versione completa di motore Hacker A30-14l e variatore, nulla da dire sulla componentistica della scatola tutto in ordine e tutto ben rifinito sia di copertura sia di incastri (anche se devo dire che con tutte le polemiche legate ai difetti di costruzione presenti in alcune scatole sono stato col fiato sospeso fino al suo arrivo ).
Il volo inaugurale non e' stato dei piu felici infatti forse per colpa dei servi che ho montato in origine hs 55 forse per un po di sfiga comunque mi e' entrato in flutter di alettoni e un alettone e volato letteralmente via strappato dal vento ,comunque grazie alle doti di estrema versatilita' del modello ( e una dose infinita di fortuna) sono riuscito ad atterrare in pista senza neanche un graffio. Naturalmente ho fatto un bel falo' dei servi che dopo questa vicenda si erano sgranati e dopo una severa martellata sulle palle per avere tentato di risparmiare mettendo dei servi sicuramente sotto dimensionati ho installato degli hs-65Mg con ingranaggi in metallo e rinforzato le cerniere degli alettoni. I voli successivi sono stati veramente appaganti il modello e eccezionale. Unica pecca che ho riscontrato la durata delle batterie io attualmente monto un pacco lipo 3 celle della Multiplex 2000 mHa scarica 20 c con picco di 30c ma dopo 5 minuti di volo a META' comando del gas il motore ha appena la forza di permettermi di atterrare prima di spegnersi !!!!
Quindi la domanda che pongo e' questa e' una resa normale e devo quindi passare ad un pacco 3700mHa o c'e' qualcosa che non va?
Ps: io ho imputato la colpa all'elica che sto usando che non e' purtroppo quella consigliata ossia la 14/7 ( ordinata ma mai arrivata per mancata disponibilita')ma sto usando una 13/10 APC
O forse abituato a volare con il mini-supersportster con lo stesso pacco per circa 15-20 minuti mi aspetto un po troppo come consumi dal motore hacker che eroga 500 w di potenza di picco??
Ringrazio tutti per l'attenzione
a presto. Alex
synulox non รจ collegato   Rispondi citando