Discussione: Opentx & Companion
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 14, 20:18   #687 (permalink)  Top
vrpol
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Mi sembra uguale a quello che dicevo nell'ultimo punto, comunque ho capito il concetto, grazie.

Non riesco a fare una cosa:
-Aliante, 4 servi in ala, su canali indipendenti.
-3 fasi di volo, comandate da switch SC a 3 posizioni:
-SC giù-->termica (con VG1=20), SC neutro-->normale (default), SC su-->acro (con VG1=10)
-Butterfly comandato da switch SH
-Le fasi di volo spostano i flap con peso VG1

Non riesco a fare in modo che, in butterfly, i flap vadano a finecorsa nonostante sia attiva una fase. (vedi spostamento CH5)

Come posso fare?
Poi complicheremo il problema con gli alettoni...con calma....
Dimenticavo di dire che ha coda a V.
Altra cosa: ora volevo impostare una diversa risposta degli alettoni nella fase ACRO.
-Vado sulla riga degli alettoni (differenziati tramite una curva) e la modifico attivandola (spuntandola) solo nelle fasi 0 (NORMALE) e fase 1 (TERMICA).
-Aggiungo una riga agli alettoni, spuntando solo la fase 2 (ACRO), e imposto il mix, precisamente con risposta non dipendente da una curva di differenziazione, in questa fase voglio una risposta al comando il più possibile "neutra".

Procedo bene?

PS: sarebbe bello avere tipo delle freccine indicatrici, senza funzione alcuna, solo come degli "appunti" nella schermata della simulazione.
Tipo se l'indicatore blu va a destra, e sappiamo che i servi sono montati speculari, "disegno" su quel lato una freccina in su, per ricordarmi che quel lato significa "l'alettone sta salendo"....
vrpol non è collegato   Rispondi citando