Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 07, 11:43   #9 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
sicuro che così facendo non stai sparando piu' spurie sui canali adiacenti?? IMHO è una cosa da non fare, se sapessi che sul mio campo vola qualcuno con la TX modificata nella parte RF (da mani esperte o meno non mi frega nulla), sicuro che quello non vola... dovessi passargli sopra il TX con l'auto...
<_<
no anzi le ho abbassate, sull'analizzatore di spettro vedi pure le armoniche, ed effettuando una taratura ad och accurata, quelle se vuoi si abbassano, perchè come ti ho detto...dalla fabbrica tarano il finale per poter lavorare con quarzi che partendo dal primo all'ultimo, della banda, sono discosti di parecchie centinaia di khz, io ho fatto null'altro che tarare il tx sul mio quarzo, e quindi ho ottimizzato il tutto per quella specifica frequenza, aumentando solo la potenza d'uscita senza aumentare le armoniche, ovvio che se cambio quarzo, devo rifare tutto, perchè montando un quarzo diverso dall'attuale, il tx và poi peggio di come è uscito dalla fabbrica, per ovvi motivi, comunque ...il mio è un hobby, e ci ho giocato un pò anche per giustificare tutti gli strumenti del mio laboratorio, dato che come radioamatore ultimamente non sono più tanto attivo.....allora riconverto i miei costosi strumenti per il modellismo...hihih