come detto poi ognuno fa le sue scelte....permettimi però di puntualizzare alcune cose..
Citazione:
Anche se ho acquistato il modello presso il negoziante, ha continuato a trattarmi con gli stessi prezzi dei ricambi che vedo su internet, se non più alti... e ti posso garantire che di soldi glie-ne ho dati davvero tanti.
|
Si ma a quelli in internet devi aggiungere le spese di spedizione...e se non ce l'hanno disponibile poi?
Citazione:
All'inizio i negozianti ti fanno un prezzo ragionevole, poi, all'andare avanti con il tempo, non ti fanno più gli sconti di prima (questa tecnica si chiama fidelizzazione del cliente, e l'ho letta qualche anno fa proprio su questo forum)
|
MMM mi sa che non si addice al negozio che frequento io.
Citazione:
E' ora che i commercianti inizino a prendere causa dell'esistenza di ebay e che se vogliono tornare ad essere concorrenziali devono fare prezzi almeno ""decenti"" e non giocare sul guadagno enorme quando riescono a piazzare un singolo modello allo sprovveduto.
|
ti posso garantire avendoci lavorato che il negoziante che vende a certi prezzi guadagna come (anzi forse di meno) colui che vende su e bay dall estero. Poiche (e se n è parlato milioni di volte) in italia abbiamo una lunga catena di sant'antonio e guadagna qui quadagna la (anche se poco) l'acquirente finale paga di più.
Citazione:
posso parlare di un gruppo di modellisti a perugia che fà off road elettrico e che acquista tutto su ebay, dai modelli ai ricambi, con notevole risparmio..
|
e io ti posso parlare di un gruppo di modellisti a perugia che fà off road elettrico e dopo aver acquistato roba su e-bay con notevole risparmio ma non funzionante, sono venuti a negozio a comprare lo stesso oggetto pur di non fare brutta figura con gli amici
e anche di un gruppo di aeromodellisti che ogni tanto compra su ebay convinto di fare l affare quando a negozio costa di meno....
comunque io ho cercato di farti un discorso da amico, a me se compri a negozio o su ebay non me ne viene nulla.....