Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 14, 18:51   #12 (permalink)  Top
pancho
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da icchese Visualizza messaggio
Bello, penso che proveremo a fare questo

Esiste un combo (si chiama cosi'?) per tutto l'occorrente tipo motore, ecc?

Che radiocomando mi consigliate?

Se ho capito bene mi occorre, a parte il materiale per l'aereo:
servocomandi tre HS55 o simili
Motore Speed 400 da 7,2V(sistema consigliato)
Riduttore 3,5:1
Elica 11X7
Batterie 8 celle Ni-Mi
Ricevente almeno quattro canali
Regolatore giri sopra gli 8 Ampére

Per quanto riguarda il motore ed il resto, mi conviene acquistare qualcosa di "maggiorato" per un eventuale costruzione futura di un aereo piu' pesante?

(il mio sogno è realizzare e far volare uno spitfire )

qualche negozio online serio e con i prezzi giusti?

Scusate per le numerose domande, ma ormai sono partito .....

curiosità aggiuntiva: il poliuretano espanso, quello in bomboletta, non viene usato per gli aeromodelli?

Mauro
E' un po' vintage usare le nimh e il motore brushed (lo speed 400 è ottimo peraltro!), ma per specifiche ti consiglio di scrivere sul thread dell'albione 2.

Non ti consiglio di prendere motore (e esc, e batterie di conseguenza, con tutto il peso in più che questo comporta) sovradimensionato, prendi il suo e poi quando farai un altro aereo ci penserai.

negozi on line...molti prendono da hobbyking, ha prodotti decenti e schifezze (utile leggere e recensioni), prezzi validi e tempi di spedizione mediamente lunghi (a meno che non prendi dai magazzini in europa, ti rimando alla discussione specifica nella sezione "modellismo").

Se rimani in Italia tra i meglio c'è jonathan.it, ma non so se abbia le cose che ti servono.

Poliuretano espanso in bomboletta? Credo ti riferisca alla colla Poliuretanica, va bene per il depron anche se non è l'unica. Secondo me è più gestibile in tubetto piuttosto che in bomboletta.
pancho non è collegato   Rispondi citando