Discussione: Scaricare le lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 14, 17:44   #17 (permalink)  Top
raynolds2011
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Simo7 Visualizza messaggio
Non ho capito...
1 Che si scarichino un po' lasciandole ferme siamo tutti d' accordo, giusto? Ovviamente non bisogna mai scaricarle fino in fondo, ricaricarle il prima possibile dopo l' utilizzo...ecc
2 A me hanno detto che appunto per questo fatto bisogna caricarle al massimo ( come sempre x intenderci ), che a quanto pare sembra sbagliato.
3 In questi tre anni ho fatto sicuramente qualche pausa per forse più di 3 mesi, ho rovinato le lipo?
4 In effetti sono un po' gonfie ( rispetto ad altre che ho ), ma il caricatore quando "checkka" le lipo mi dice che è tutto a posto... Potrebbe essere un effetto?
Brutta sorpresa ho fatto oggi...
io ho delle turnigy 5200 30C e hanno iniziato adesso, ossia dopo 2 anni e mezzo, a gonfiarsi leggermente e l'ho usate sempre, mai ferme per più di un mese ma sempre caricate full e bilanciandole.

si gonfiano per diversi motivi, sottodimensionate per le richieste dell'elettronica, scaricate troppo, mai bilanciate o bilanciate una volta ogni 20 ricariche, stressate durante la scarica oppure messe da parte per molto tempo non avendole storate e lo storaging serve proprio per bilanciare le celle e caricarle in maniera da non far soffrire l'inutilizzo per molto tempo!

quante scariche hanno le tue lipo che si sono gonfiate?