Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 07, 11:26   #17 (permalink)  Top
doctorwho
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
Acquistando su ebay non c'è rischio di sola: se non arriva il pacco, paypal rimborsa ( lo dico per esperienza) sempre che ci sia la certificazione paypal nell'asta.

Se mi rivolgo ad ebay lo faccio non per risparmiare 100 euro, ma per risparmiarne 300.

Sai con 300 euro di differenza quanti ricambi ci scappano??

Siccome i soldi che guadagno me-li sudo, cerco di spendere nella migliore maniera possibile, un negoziante, quando sceglie il suo fornitore, ragiona ne più e ne meno in questo modo...

Anche se ho acquistato il modello presso il negoziante, ha continuato a trattarmi con gli stessi prezzi dei ricambi che vedo su internet, se non più alti... e ti posso garantire che di soldi glie-ne ho dati davvero tanti.

All'inizio i negozianti ti fanno un prezzo ragionevole, poi, all'andare avanti con il tempo, non ti fanno più gli sconti di prima (questa tecnica si chiama fidelizzazione del cliente, e l'ho letta qualche anno fa proprio su questo forum)

E' ora che i commercianti inizino a prendere causa dell'esistenza di ebay e che se vogliono tornare ad essere concorrenziali devono fare prezzi almeno ""decenti"" e non giocare sul guadagno enorme quando riescono a piazzare un singolo modello allo sprovveduto.

Oramai faccio modellismo da 25 anni, so cavarmela da solo, e poi qui nel forum trovo sempre tutte le risposte.

posso parlare di un gruppo di modellisti a perugia che fà off road elettrico e che acquista tutto su ebay, dai modelli ai ricambi, con notevole risparmio...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando