Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Dopo aver calibrato puoi leggere la memoria della radio e salvare le calibrazini e le impostazioni nel profilo. Fatto questo, quando vai a scrivere nella radio puoi semplicemente spuntare la casella che dice di ricavare le calibrazioni dal profilo. Se non ti va puoi salvare un file .eepe vuoto come hai detto anche tu.
Detto ciò io ti consiglio di programmare i primi modelli con il pc perchè questo ti permette di avere tutto il quadro completo sott'occhio. Parti dalle fasi di volo, poi imposta gli esponenziali e poi passa alle miscelazioni. Ovviamente sul computer non si impostano i finecorsa, il peso degli stick (dual rate) e i reverse. Però con il simulatore si riesce ad avere un'idea di cosa si sta programmando e del risultato.
Fatta la programmazione si passa il tutto sulla radio e prima di tutto si va nella schermata dei limiti ad impostare, appunto, i limiti e i reverse. Fatto ciò si impostano i dual rate in modo da ottenere le escursioni volute e infine si prova il programma.
Passa qualche serata davanti a Companion e vedrai che opentx ti apparirà semplice e funzionale; all'inizio però occorre sbattere un po' la testa per capire un sistema completamente diverso da quello a cui si è abituati. |
Grazie, mi hai chiarito un po' di cose. Quindi come immaginavo l'ultima cosa da fare, su radio con il modello davanti, è impostare gli end point, i reverse e i subtrim(se necessari).
-Premesso che mi sono già creato un profilo con l'ordine dei canali e impostazioni generali radio.
-apro un nuovo documento oppure il modello che ho salvato
-opzionale: imposto il tipo di modello con l'assistente
-fasi di volo: oltre al nome imposto -nella maggior parte dei casi- delle VG1, VG2, etc
-imposto gli esponenziali e dual rate (volendo sotto interruttore, facile da fare)
-miscelazioni: qui viene il bello.........................
-telemetria: imposto le schermate etc...
-salvo il file e lo scrivo sulla tx.
-accendo il modello e imposto nell'ordine: reverse, subtrim, end point. giusto?
-Se faccio delle modifiche alla configurazione dalla tx, successivamente, a logica, leggo la memoria della tx e sovrascrivo il file che avevo salvato. Giusto?
Qualcun'altro vuole dare il suo contributo