Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 07, 10:29   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da garbo
io l'ho fatto sulla mia futaba ff9. ma primo sono un navigato radioamatore , poi posseggo tutti gli strumenti del caso tra cui il costosissimo anallizzatore di spettro, diciamo che non è che ho modificato nulla, ho solo tarato lo stadio finale del tx esattamente sulla frequenza del quarzo, in quanto di fabbrica, per poter montare quarzi abbasatanza discosti, come frequenza, dal primo all'ultimo, vengono tarate un pò larghe, io ho ristretto la taratura sul mio quarzo, ho fatto la punta, si dice in gergo, agli accordi del finale di trasmissione , ed ho guadagnato circa 100 mw, non male, ma è stato più che altro un mio pallino, avendo le capacità e avendo a disposizione tutta al strumentazione del caso, che il miglioramento ottenuto, tanto la potenza del tx, pur bassa che sia, supera SEMPRE la potenza visiva dei tuoi occhi..., l'unico vantaggio può essere che avendo maggior potenza il mio Rx a bordo dell' aereo, senta di più il mio tx e non le altre interferenze più deboli, la classica legge del più forte insomma , che in questo caso non guasta

sicuro che così facendo non stai sparando piu' spurie sui canali adiacenti?? IMHO è una cosa da non fare, se sapessi che sul mio campo vola qualcuno con la TX modificata nella parte RF (da mani esperte o meno non mi frega nulla), sicuro che quello non vola... dovessi passargli sopra il TX con l'auto...
<_<