Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 14, 23:20   #27 (permalink)  Top
angelino72
User
 
Data registr.: 07-11-2013
Residenza: seregno
Messaggi: 109
Per peppo 79
il motore a due tempi è come quello che trovi sui motorini 50 di qualche anno fà, visto che adesso molti di quelli che circolano sono a 4 tempi(tipo il ciao e il si della piaggio, o i famosi garelli vip3 o vip4 solo per farti degli esempi), ma funzionano come se fossero un motore diesel, in quanto avviati da una candeletta che scalda l'aria nella camera di combustione, e a motore avviato, la candeletta (alimentata da un' mapposita batteria) viene staccata..la candeletta (o meglio, il suo filamento), viene mantenuto quindi sempre incandescente dagli scoppi successivi..il cavo che vedi tirare è collegato alla farfalla del carburatore che si apre di più o di meno a seconda di quanto venga tirato il cavo..i tubetti di plastica, invece, servono uno a portare la miscela dal serbatoio al carburatore; l' altro, che va dalla marmitta al serbatoio, serve a spingere la miscela verso il carburatore attraverso il primo tubetto, in quanto sul modellino non è presente una pompa, come invece accade sulle auto, che aspiri il carburante dal serbatoio al motore...però, per capire come funziona un motore 2 tempi dovresti cercarti qualcosa su internet o leggerti un libro di meccanica o al max, anche sul libretto che ti danno in autoscuola per far la patente ti spiegano per sommi capi come funziona un motore...poi, i motori degli aeromodelli, sono un' applicazione con qualche variante(per esempio, come abbiamo visto,manca l'impianto di accensione) e l'unica maniera per capire come realmente funzionino è, come già ti è stato detto, recarti su un campo di volo e vederli di persona...
angelino72 non è collegato   Rispondi citando