Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 14, 20:20   #1350 (permalink)  Top
marcomustang
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Gianfly Visualizza messaggio
Ho il 300X da alcuni mesi ed ho fatto già diversi voli. Premesso che il modello è nuovo di scatola e che non ho toccato nessun parametro della configurazione della BeastX, dopo aver comprato un misuratore di passo digitale ho deciso di controllare i gradi delle pale.

Con mio stupore ho trovato i seguenti valori di pitch (pale a 90° asse fusoliera): -9,7 (0%) +3,5 (50%) +14,8 (100%) su di una pala e -11,4 (0%) +2,1 (50%) +13,5 (100%) sull'altra.

Quindi ho cercato di portare a zero almeno il valore al 50% dello stick agendo meccanicamente sui braccetti delle pale svitandoli leggermente, ottenendo così: -12,4 (0%) +0,8 (50%) +12,3 (100%) su di una pala e -12,7 (0%) +0,7 (50%) +12,3 (100%) sull'altra.

Inoltre ho anche misurato il passo delle pale del ciclico (pale a 0° in linea alla fusoliera): 11,5 (Stick SX) -0,3 (Stick 0) -12,4 (Stick DX).

Aiutatemi a capire dove sto facendo confusione!

Come faccio a settare i valori precisi del pitch -12 (0%) +0 (50%) +12 (100%)?

Il passo max del ciclico non dovrebbe essere -6 (Stick SX) +0 (Stick 0) -6(Stick DX)?

Devo impostare i dati nella BeastX per ottenere i valori corretti?

Mi spiace dirtelo ma per impostare un elicottero con sistema flybarless bisogna capire come funziona il sistema stesso.
Ma nessuno ha la pazienza di scaricare sul cellulare il manuale in italiano e leggere 20 pagine facili facili??ci si mette di più a descrivere tutto qui sul barone.
Per la centesima volta il piatto deve avere 0 gradi al puntoG nel menù set-up ma essendo sicuri di essere in programmazione quindi dopo aver mosso lo stick rudder almeno una volta,allora si agisce meccanicamente ma tutte le squadrette devono essere a 90 gradi.poi si fanno i limiti del ciclico che non vanno misurati!!!!! Devi far capire al beastx l escursione massima possibile del ciclico senza forzare i servi(punto L) poi si controlla la geometria del passo allora si i 6gradi esatti(puntoJ)e poi avendo curva del pitch 0-100 sulla radio si imposta al punto K il passo massimo e minimo che deve essere uguale ad esempio +10-10.se si imposta uno stile di volo da beastx ci penserà i sistema stesso ad addolcire il modello .ok?altri chiarimenti??