Citazione:
Originalmente inviato da Gianfly Ho il 300X da alcuni mesi ed ho fatto già diversi voli. Premesso che il modello è nuovo di scatola e che non ho toccato nessun parametro della configurazione della BeastX, dopo aver comprato un misuratore di passo digitale ho deciso di controllare i gradi delle pale.
Con mio stupore ho trovato i seguenti valori di pitch (pale a 90° asse fusoliera): -9,7 (0%) +3,5 (50%) +14,8 (100%) su di una pala e -11,4 (0%) +2,1 (50%) +13,5 (100%) sull'altra.
Quindi ho cercato di portare a zero almeno il valore al 50% dello stick agendo meccanicamente sui braccetti delle pale svitandoli leggermente, ottenendo così: -12,4 (0%) +0,8 (50%) +12,3 (100%) su di una pala e -12,7 (0%) +0,7 (50%) +12,3 (100%) sull'altra.
Inoltre ho anche misurato il passo delle pale del ciclico (pale a 0° in linea alla fusoliera): 11,5 (Stick SX) -0,3 (Stick 0) -12,4 (Stick DX).
Aiutatemi a capire dove sto facendo confusione!
Come faccio a settare i valori precisi del pitch -12 (0%) +0 (50%) +12 (100%)?
Il passo max del ciclico non dovrebbe essere -6 (Stick SX) +0 (Stick 0) -6(Stick DX)?
Devo impostare i dati nella BeastX per ottenere i valori corretti? |
Mi spiace dirtelo ma per impostare un elicottero con sistema flybarless bisogna capire come funziona il sistema stesso.
Ma nessuno ha la pazienza di scaricare sul cellulare il manuale in italiano e leggere 20 pagine facili facili??ci si mette di più a descrivere tutto qui sul barone.
Per la centesima volta il piatto deve avere 0 gradi al puntoG nel menù set-up ma essendo sicuri di essere in programmazione quindi dopo aver mosso lo stick rudder almeno una volta,allora si agisce meccanicamente ma tutte le squadrette devono essere a 90 gradi.poi si fanno i limiti del ciclico che non vanno misurati!!!!! Devi far capire al beastx l escursione massima possibile del ciclico senza forzare i servi(punto L) poi si controlla la geometria del passo allora si i 6gradi esatti(puntoJ)e poi avendo curva del pitch 0-100 sulla radio si imposta al punto K il passo massimo e minimo che deve essere uguale ad esempio +10-10.se si imposta uno stile di volo da beastx ci penserà i sistema stesso ad addolcire il modello .ok?altri chiarimenti??
Trex 450L Dominator 6s Brain
Gaui X5 Formula Brain
Trex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s