Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 14, 19:53   #4 (permalink)  Top
style90.me
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
grazie style90 per le info avevo letto parte del tuo interessantissimo topic , proprio da questultimo ho tratto la mia idea , sapevo del "effetto scala" se cosi possiamo definirlo nelle micro motorizazioni che spingono a regimi altissimi per parità di cv/peso , di che cifre parli per un usato? , cioè quanto potrei spendere per un heli da usato pronto al volo e motorizato gasser? la cosa che mi intrigava nel fare un 450 erano le dimenzioni che mi avrebbero facilitato il tutto , tipo trasporto , hangaraggio (ho poco spazio ), consumi , reperibilità pezzi/costo , (al prezzo però di una messa a punto piu difficile dato l'estremizazione del modello) , posteresti la pag. del tuo topic in riferimento a gli esperimenti micro? , cero come te dei modelli "pronti" che mi facciano volare molto a poco prezzo (faccio solo volato e non sono interessato al 3d) ma che sopratutto non abiano la seccatura delle lipo e la loro delicatezza nel conservarle , caricarle etcetc
Puoi vedere intorno a pagina 101; ricordo due casi di classe 30, Raziel e Poldo; hanno volato, ma con risultati non entusiasmanti. I miei amici di Messina hanno preso molti modelli usati, ed uno l'ho preso anch'io. Noi usiamo i Trex 600 perché si prestano molto bene alle trasformazioni (ne abbiamo una decina). Il prezzo di un usato può arrivare a 300-350 euro, completo di motore, scarico ed elettronica. Io l'ho preso 250 senza motore; tutti quelli che abbiamo acquistato usati sono risultati buoni o con piccoli difetti (ma in genere danno anche parecchi ricambi). Con i motori nitro trasformati i consumi crollano (con meno di due euro ci si fa una giornata di voli). Sono un po' più critici da gestire, ma seguendo i suggerimenti che abbiamo dato nella mia discussione, oggi abbiamo raggiunto risultati molto apprezzabili e stabili. Anch'io ho una certa riottosità alle lipo, tanto che nei miei modelli uso solo stilo ricaricabili.