Citazione:
Originalmente inviato da sed74 Questa è una domanda che mi sono sempre fatto, e mi fa piacere leggerne la risposta.
Questo, però, genera una seconda domanda: come mai avviene questo? Il motivo è solo legato al passo fisso/variabile o anche ad altri accorgimenti tecnici che caratterizzano i due tipi di elicotteri?
Grassie. | Questo è vero se si confronta un 4 canali con flybar a 45°, che tende a livellare l'elicottero in assenza di comandi, con un 6 canali con flybar a 90° o senza flybar sostituta dal giroscopio a tre assi (i 4 canali ne ha uno ad un solo asse che stabilizza la coda), sistemi che mantegono l'assetto dell'elicottero in assenza di comandi fino a comando contrario. Questo secondo comportamento lo ha anche un 4 canali senza flybar, quindi è legato al sistema d'assetto, autolivellante od inerziale.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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