Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Quindi seguendo la tua logica visto che ci sono gli incidenti stradali la patente non serva a nulla e siccome cascano gli aerei passeggeri li facciamo pilotare ad autodidatti...
Ti faccio i miei complimenti per la tua ottima disamina. |
La mia disamina sta a confutare la tesi "ci sono gli inesperti che comprano roba e manco sanno cosa sia e vanno in giro a far danni", dato che i danni come si vede li fanno gli esperti. Pertanto, certificare uno come "esperto" non lo rende per nulla immune agli incidenti, anzi se mai uno più è certificato con riconoscimenti, premi, patentini e attestati, più si crede di padroneggiare il mezzo, al punto che poi ci lascia lo zampino per troppa confidenza.
Gli esempi che fai non sono pertinenti perchè si tratta di attività molto più pericolose e peraltro la patente automobilistica si fa UNA VOLTA nella vita e non scade dopo 5 anni! Si fa solo una verifica medica ogni 10. E, ripeto, un'auto è un'arma molto più pericolosa rispetto ad un modello, fosse anche solo per il peso e perchè viaggia anche in zone affollate, con qualunque condizione meteo e di visibilità.