Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 07, 02:05   #20 (permalink)  Top
roxy_ita
User

L'avatar di roxy_ita

Data registr.: 08-01-2007
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
per il passo pcht....guarda sempre attentamente il manuale dell' ely e vedrai alla pagina apposita delle figure, che appaiono insignificanti, ma non lo sono, sono figure che ti fanno vedere lo stick della radio in 3 diverse posizioni e ti fanno vedere la leva del comando picth come è posizionata ad ogni posizione dello stck...IMPORTANISSIMO QUESTO, e vedrai pure una figura che ti fà vedere con il comando lo stick del pich al centro come devono essere gli angoli fra suqdretta del servocomando e leva che comanada il passo, devo formare 90° con il comando al centro..è questa la tua base di partenza per poi effettuare tutte le regolazione del passo, spulcia bene bene il manuale è tutto scritto, lantenna della ricevente io la faccioo passare in posizione più nascosta sotto all'ely e poi la vado ad agganciare con un elastico la pianetto o il verticale o l'orizzontale, l'antenna sarebbe bene che stesse il più disteso possibile, con le compatibilità dell'ely ovvio
Grazie garbo. Ho modificato il pitch , l'ho messo su canale 6, adesso riesco a modificarlo dalla radio (aumento o diminuisco il passo dalla rotellina della radio "switch position VR6").
Quando ho montato l'ely ho messo il passo al centro ed era orizzontalmente (come da manuale). Adesso con il pitch su canale 6 quando acccendo la radio e poi la ricevente il passo scende giù (fino al minimo) con gas a zero, se do gas il passo aumenta fino a salire alla massima escursione (gas max). Credo che adesso sia tt ok (speriamo bene ). Ho anche modificato la curva del passo in modo tale da avere 1 escursione come da manuale e come dalla tua configurazione che mi hai mandato.

La configurazione che mi hai mandato qual'è quella + indicata per 1 principiante come me, la conf. A o B? . Ho anche modificato le escursioni dei servi minimo e massimo ed effettivamente i servi lavoravano male, adesso il minimo corrisponde esattamente alla fine corsa, stessa cosa x il massimo.
Sento sempre friggere il servo del gas pur avendo regolato bene le escursioni minimo e massimo ( frigge meno ma frigge) cosa potrebbe essere?? magari il servo ha qualche problema? Facendo delle prove ho notato che solo 2 servi friggono ed esattamente gli S3001.

Forse è meglio sostituire i servi con gli s148/5 in modo da avere tt e 5 servi uguali?? Ho n.3 S148/5 e sono silenziosissimi e non friggono mentre i 2 S3001 friggino un po.

Vorrei farti un'altra domanda, nella conf. che mi hai mandato fai riferimento alla regolazione del gyro 410 ma intendi regolazione dal gyro stesso o dalla radio? il gyro è settato di fabbrica con questi valori: DS OFF / DIR OFF / DELAY 75 / LIMIT 100.
Dalla tua conf. noto che devo attivare la funziona DIR=ON e aumentare il limite a 105. Ma a cosa serve la funzione DIR=ON?

Poi ho notato 1 cosa se dalla radio sposto la leva E da posizione neutra a altra posizione rimane tutto come prima xo' se la sposto nella direzione opposta quando giro lo stick del rotore di coda le pale del rotore rimangono nella posizione senza ritornare in neutro se cambio posizione le pale si inclinano regolarmente a dx e sx ma senza ritornare nella posizione di neutro se poi cambio la leva della radio "E" in posizione di neutro ritorna tutto normale. Questa funzione è normale o c'è qualche problema sel settaggio della radio stessa?
Io nella radio gli ho modificato solo il fine corsa, ho invertito i canali 2 e 3 e poi ho modificato la curva del gas e del passo.

Madooooooooooo' che confusione che ho in testa, ma c'è la farooooooooooooooo' ??

P.S. La prossima settimana spero di arrivare alle regolazioni del motore, tipo di miscela, accensione, spegnimento etc etc. anche in questo campo sono come si dice "all'asciutto"" eheheheheheeh .

Molti di Voi mi diranno: "Ma chi te l'ha fatto fare.......... se ti piacciono i modellini comprati il treninooooooo" hihihihihiihihihi
>>> Pero' il trenino non vola e io ho tanta voglia di volare <<<
Grazie a tutti Voi ma soprattutto a "Garbo" che mi ha assistito in tutto sia nell'assemblaggio dell'ely che nel settaggio.
Adesso si è fatto tardi , sono l'1 e domattina si lavora. Notte a tutti e non sognate troppi ely ehehehehhehe, a presto.
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando