sisi, l'ho letto grazie, post utilissimo tra l'altro!!!
oggi ho provato a volare, ma col vento che c'è per tenerlo in hovering dovevo tenere lo stick qualsi a fine corsa (perdonate il mio scarso linguaggio tecnico)... quindi per non fare danni ho preferito abortire la "sessione pomeridiana" in programma...
sto pensando a una soluzione per la flybar... proprio non mi piace l'idea che mi precipiti il 228 da un momento all'altro per un urto della FB contro la coda
mi pare di aver letto che qualcuno (forse windsurfer) ipotizzasse di piegarla (in maniera ben fatta) arcuandola leggermente verso l'alto, ma non ho visto nessun seguito
e se comprassi un'altra flybar per poi provare a farla piegare da qualcuno che abbia i mezzi per farlo? secondo voi una modifica del genere potrebbe sbilanciare completamente l'assetto di volo mandando in crisi il 228?
p.s. ieri da pivello quale sono, mi sono dimenticato di chiudere lo sportello batteria col velcro, sono decollato con la batteria a penzoloni, me ne sono accorto, ma riportandolo giù sbilanciato, all'atterraggio si è coricato su un lato e si è leggermente crepata la punta della canopy...