Citazione:
Originalmente inviato da rambo ciao apro il topic per chiedervi ; in futuro mi piacerebbe farmi un gasser , ma date le mie misere finanze vorrei farmi un 450 , esistono oltre allo zoom450 (nitro) modelli 450 ? si potrebbe ipotizare una futura conversione? ed inpiu un normale 450 potrebbe essere "motorizato nitro o gasser ? mi interessano quante piu nozioni a riguardo ma non ne trovo ... ciao e grazie a tutti per la partecipazione |
Ciao, se vai a leggere la prima parte della mia discussione, ci trovi alcuni esperimenti di conversione da nitro a gasser, fatti da amici sparsi un po' in tutta Italia, sui Raptor 30; le motorizzazioni utilizzate erano i 32 e 37 (circa 6 cc.). I modelli hanno volato, ma le motorizzazioni si sono rivelate insufficienti; devi considerare, infatti, sia un calo di potenza del motore a benzina rispetto alla miscela nitrata, ed un maggiore peso dovuto alla centralina e batterie. Il modello principe di queste trasformazioni si sta rivelando il 50, in quanto c'è un'ampia gamma di motorizzazioni (anche a prezzi molto economici), e di modelli dai prezzi e ricambi accessibili. Su questa fascia, inoltre, c'è un buon mercato dell'usato, che consente dei buoni acquisti spendendo davvero molto meno rispetto al prezzo di un nuovo (anche di categoria inferiore).