Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 14, 13:25   #4261 (permalink)  Top
BEETHOVEN
User

Data registr.: 08-05-2009
speriamo

vorrei fare un paio di domande ancora ,in realta' non mi e' chiaro il tutto.
sembra che se uno fa delle foto anche a casa propria debba comunicarlo a enac,oppure se le fa per se stesso a fini pubblicitari del proprio capannone lo debba dire a enac.
ma se io al posto di un bel multi rotore mi noleggio una bel cestello da 30 mt o mi mando su un bel pallone a elio, devo sempre dirlo a loro?

trovo tutto assurdo,come fanno a sapere con che cosa io abbia scattato con quale mezzo lo abbia fatto,e chi mi vieta di addestrare un falchetto e di mettergli su una gopro'?(sono provocazioni ovviamente)

dico tutte queste cose assurde ,come del resto le dicono loro, ma in realta a me nessuno potra vietarmi di addestrare un volatile e mandarlo in volo.

ribadisco quello che ho constato:

1) il multirotore lo compro in un negozio di modellismo ovvero categoria commerciale svago e giocattoli.(se vado in armeria e voglio una pistola ,prima vogliono il porto d'armi e poi me la danno)

2) essendo un giocattolo non mi sognerei mai e poi mai sia io che centinaia di persone che lo comprano ,che dietro c'e' un entita' oscura che ti vieta di usarlo.

3)essendo ancora un giocattolo come pensano di comunicarlo agli utenti finali?

4)per tutti i clienti che si comprano un multirotore in un qualsiasi negozio o supermemrcato su territorio italiano ,questo fantastico forum (a mio avviso super serio e einteressante)potrebbea anche non esistere, non sono tenuti a saperlo,a differenza se ti compri un aeromobile che devi a vere il brevetto per pilotarlo.

5) di conseguenza a quello detto in precedenza ,automaticamente posso non conoscere il forum , non cooscere quello che si stanno inventando questo ente.In sintesi io no n ne so nulla e continuo come prima seranamente con rispetto verso la sicurezza mia e altrui ,rispettando le norme di educazione civica e cercando di limitare i pericoli e i danni il piu' possibile,osservando con coscienza i rischi che ci sono.Tipo non volare in in piazza duomo alle 14.00 di sabato pom.
ma altrettando di non confinarmi in cima al Tibet pe farmi una ripresa da godermi e rivedermi sul mio bel pc.
Credo che sia solo una questione di testa .
E ripeto enac sta paragonando tutto cio' a aeromobili in quanto tali classificati.Poi mi chiedono a me la certificazione o una sorta di matricola,ma se permetti Enac sei tu che gli devi chiedere al produttore la certificazione e la targhetta prima di metterlo in commercio sul nostro suolo come fanno le case automobilistiche con le auto .

anche questa e' italia.

resta l fatto che comunque sia ENAC o non ENAC la coscienza e' cosa di ogni singola persona ...................

e bisogna averla ed usarla.
BEETHOVEN non รจ collegato