Discussione: Solo Pro 228
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Vecchio 04 marzo 14, 06:31   #793 (permalink)  Top
windsurfer
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Originalmente inviato da wolfest Visualizza messaggio
ciao a tutti, sono nuovissimo (non mi sono neanche presentato... )

sono da poco entrato nel vortice degli elicotteri e sono stato letteralmente risucchiato...

ho iniziato con un NE solo v1, poi con un solo pro 270 (che non capisco per quale motivo non si muova, sembra restare sempre lì...) che ho venduto da poco.

Smanioso di volare all'aperto ho acquistato un esky big lama (coassiale di taglia medio grande) che ho moddato quasi completamente. Macchè, non ci siamo proprio... al benchè minimo soffio di vento se ne va per i cavoli suoi... dopo averci speso praticamente 300 euro ora sta parcheggiato su un mobile...

Finalmente mi decido a provare l'ultima via, il 228p.

Ragazzi la svolta! elicottero stabilissimo!

Sembra che abbia trovato il modello giusto per imparare divertendomi, anche se temo sempre che la FB impatti la coda... leggendo questa interessantissima, seppur lunga, discussione ho fatto da subito alcune modifiche. Una di queste è l'abbassamento della canopy in modo tale che la FB non tocchi. Ho realizzato poi un "salvaderiva" in neoprene compatto che finora ha fatto il suo dovere (anche se non sono ancora mai atterrato duro o crashato)

A parte la rumorosità e il surriscaldamento veloce dei motori non ho notato difetti evidento o fastidiosi (come ad esempio il gioco degli ingranaggi di coda).

Ho fatto solo 3-4 scariche, sono un principiante, ma col coasialino (solo v1) in stanza mi diletto in belle maovre al limite e sembra che imparo senza intoppi clamorosi... diciamo che l'ABC della guida con radiocomando ce l'ho, solo che non ho mai volato, ho praticato per una 15ina d'anni automodellismo, nulla a che vedere con la tridimensionalità del volo (e con la rottura del vento)!

Parere personale? non ho mai scaricato le lipo a fondo, ma ho riscontrato sempre un evidente (e preoccupante?) surriscaldamento di entrambe i motori, non oso immaginare in estate cosa comporti una scarica completa... cosa ne pensate?

un saluto a tutti, spero di poter continuare a discutere con voi di questo bel modello
Benvenuto. Se non l'hai già fatto leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ". Io, comunque, non aspetto che il 228 atterri da solo per basso voltaggio della batteria, ma mi fermo quando vedo che comincia a rallentare così la batteria è sui 7,4-7,5v che è la tensione da riposo (storage). Buoni voli.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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