Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Mi fai tornar in mente il mio maestro di tiro, quando da adoloscente passai dall'aria compressa alle armi da fuoco. Con me che lo ascoltavo ed ero diligente, lui era buono e comprensivo, ma quando arrivava qualcuno digiuno della materia e gli chiedeva "come si carica la pistola?" allora si che andava su tutte le furie e diveniva una iena e gli sbraitava che la domanda giusta da fare sarebbe stata : "mi insegna a sparare?"; chiedendo "come si carica" è la via per farsi male e finir peggio. Perdonami, ma la tua domanda "come si avvia il motore" mi sembra il corrispettivo modellistico della sopracitata domanda da poligono di tiro. Entrambe hanno risvolti autolesionistici.
Peppo, quoto Losisi. Non si può dar istruzioni dettagliate via forum. Urge che ti rechi in un campo di volo dove appagherai la tua sete di sapere. Lì imparerai cosa è lo spillo del massimo, quello del minimo, la pipetta da attaccare alla candela, e tante altre cose, ma soprattutto a non farti male con l'elica , perchè senza la indispensabile cautela ci si può far veramente male. |
Grazie , ma purtropo il campo di volo è un po' lontano . Volevo imparare qualcosa virtualmente e oi quando potevo andare , non fare la figura dello stupido . Grazie comunque .