Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 14, 19:53   #23 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Peppo79 Visualizza messaggio
Og grazie . Mi piacerebbe molto avere un motore a scoppio . Quindi vorrei sapere anche come si avviano i motori . Che diferenza ce tra glow e benzina . Un po' tutto insomma . Se avete qualche guida per principiti scoppiettari . Grazie .

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Mi fai tornar in mente il mio maestro di tiro, quando da adoloscente passai dall'aria compressa alle armi da fuoco. Con me che lo ascoltavo ed ero diligente, lui era buono e comprensivo, ma quando arrivava qualcuno digiuno della materia e gli chiedeva "come si carica la pistola?" allora si che andava su tutte le furie e diveniva una iena e gli sbraitava che la domanda giusta da fare sarebbe stata : "mi insegna a sparare?"; chiedendo "come si carica" è la via per farsi male e finir peggio. Perdonami, ma la tua domanda "come si avvia il motore" mi sembra il corrispettivo modellistico della sopracitata domanda da poligono di tiro. Entrambe hanno risvolti autolesionistici.

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
purtroppo ( o per fortuna...visto che sempre di motori si parla...) trattare un argomento così vasto ed impegnativo, in modo esaustivo, solo con domande e risposte sul forum non è possibile ( ed anche un po' rischioso...si potrebbe minimizzare o dare per scontate cose che protrebbero rivelarsi pericolose....)

ti consiglio, in primis di leggere le guide destinate ai principianti che si trovano in testa alle varie sezione del forum e, SOPRATUTTO, di avvicinarti ad un campo di volo guardando e chiedendo a modellisti esperti.
Peppo, quoto Losisi. Non si può dar istruzioni dettagliate via forum. Urge che ti rechi in un campo di volo dove appagherai la tua sete di sapere. Lì imparerai cosa è lo spillo del massimo, quello del minimo, la pipetta da attaccare alla candela, e tante altre cose, ma soprattutto a non farti male con l'elica , perchè senza la indispensabile cautela ci si può far veramente male.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando