Discussione: Grasso
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Vecchio 03 marzo 14, 19:26   #9 (permalink)  Top
Minestrone
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
mmmmm , ammetto di non conoscere le differenze chimiche dei vari grassi ma qualcosa non mi torna nel discorso .
Grasso al silicone è la prima volta che lo sento dire : casomai olio ( ditemi se sbaglio )
Quello che so per certo è che "l'olio siliconico" non lubrifica , ovvero non favorisce lo scorrimento o l'eliminazione degli attriti , si usa negli ammortizzatori e nei differenziali e i costruttori consigliano di "ungere" gli uring di tenuta e le sedi dei semiassi del differenziale con prodotti specifici ( green slime Asso oppure grasso per i differenziali )

Per differenziali a sfere esistono dei prodotti specifici , grasso al litio oppure grafitato o al molibdeno per i cuscinetti reggispinta , grasso liquido ( bianco , trasparente , rosa ) per le sfere
Il cuscinetto reggispinta è qquello che fa il lavoro peggiore e vuole essere affogato nel grasso che di solito è molto denso , per le sfere della corona basta giusto un velo .
Diverso il discorso delle coppie coniche , ci vuole qualcosa che faccia il "velo" tra dente e dente e che rimanga appiccicato senza frenare troppo la trasmissione .....io uso un grasso della Bergonzoni molto liquido , finito quello ne cercherò uno equivalente .
E' così. Tutto corretto.
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